Aumento dell'Iva: vigilare sulle speculazioni

Ultimi articoli
Newsletter

Agrigento | iva, allarme di federconsumatori

Aumento dell'Iva: vigilare sulle speculazioni

Grido d'allarme della Federconsumatori provinciale sulla possibilità di un aumento indiscriminato dei prezzi in relazione alla variazione di un punto percentuale dell'Iva che passa dal 21 al 22%

di Francescochristian Schembri

Aumento dell'Iva
Aumento dell'Iva

AGRIGENTO | Grido d'allarme della Federconsumatori provinciale sulla possibilità di un aumento indiscriminato dei prezzi in relazione alla variazione di un punto percentuale dell'Iva che passa dal 21 al 22%.

Ora più che mai si avverte l'esigenza di istituire un osservatorio dei prezzi presso la Camera di Commercio. Quest'ultimo dovrà tenere nella dovuta considerazione, le oscillazioni determinate dall'andamento dei mercati, e le normative in materia di tasse sui beni di consumo e di prima necessità, in direzione di una tutela delle famiglie.

Un intervento in tal senso sarebbe finalizzato a contenere l'innescarsi di un circolo vizioso di aumenti ingiustificati che andrebbero unicamente ad acuire lo stato di crisi dei consumi degli italiani.

Nell'auspicare una mirata attenzione da parte delle forze dell'ordine preposte al controllo, Federconsumatori si rende disponibile a raccogliere segnalazioni dell'utenza che denuncino anomalie in dipendenza della variazione dell'Iva, rispetto ai prezzi correnti.

Sabato 5 ottobre 2013
Ultima modifica: sabato 5 ottobre 2013

© Riproduzione riservata

695 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: